25.10.2017 - Associazione
Torna #SeasonsColors, il contest fotografico MeteoNetwork

Torna il contest fotografico dedicato alle stagioni, promosso e ideato da MeteoNetwork.

Minervino Murge (BT), foto di Antonio Ciani

#SeasonsColors, infatti, intende scandagliare il territorio italiano attraverso scatti fotografici originali e innovativi. L’intento è di ritrarre le tante bellezze del nostro stivale (siano esse naturalistiche, artistiche o culturali) rese però uniche grazie agli elementi tipici di una stagione meteorologica. Centri urbani innevati, scorci tempestosi, paesaggi inumiditi e nebbiosi, giornate terse e soleggiate.

Un caleidoscopico amalgama tra cielo e terra, insomma, che possa raccontare con un linguaggio nuovo e immediato lo stretto legame tra il territorio e la stagionalità.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare occorre inviare un massimo di cinque foto a partecipante all’indirizzo: seasonscolors@meteonetwork.it.
Le foto dovranno essere in verticale in alta definizione con una risoluzione di 3.500 pixel, o comunque non inferiore ai 2.800 pixel. Nell’oggetto mail occorre specificare “SeasonColors” e nel corpo della mail autore, luogo, data di realizzazione della foto.
L’invio delle foto implica l’accettazione della licenza Creative Commons by/nc/nd 3.0, che impegna mnw a impiegare le vostre foto a sostegno delle proprie attività senza scopi di lucro, senza modificarle e specificandone sempre l’autore.

Le foto vincitrici del concorso diverranno infine parte integrante del nuovo calendario associativo del 2018, che verrà realizzato in collaborazione con Ronca Editore. Ai vincitori verrà anche regalato il calendario 2018 e la tessera MeteoNetwork 2018.

La partecipazione al contest diventa così un modo per essere protagonisti della vita associativa, promuovendo parimenti paesi, scorci e angoli reconditi del Belpaese.

Il regolamento completo del concorso è consultabile in questi spazi: https://goo.gl/3x9zth.

Top