18.07.2018 - Associazione
Che tempo fa oggi? Scoprilo con l’applicazione GRATUITA di MeteoNetwork, la meteo app imprescindibile per gli appassionati di meteorologia!

MeteoNetwork, la più grande rete di meteostazioni in Italia, è anche un’app: scaricala gratuitamente e resta connesso con più di 1150 stazioni meteo in tutta Italia per conoscere e far conoscere le condizioni meteorologiche sul territorio.

MeteoNetwork è l’app perfetta per seguire in tempo reale la situazione meteo del nostro Paese!

Per scoprire il nuovo aggiornamento clicca su App Store o su Play Store!

 

ACCEDI AI DATI REAL TIME

Il meteo in tempo reale: MeteoNetwork mette a disposizione di tutti i dati meteo live rilevati dalla nostra rete di stazioni meteorologiche installate su tutto il territorio nazionale.

Le variabili meteo includono temperatura, umidità, pressione, dew point, precipitazioni e vento. I dati meteorologici in tempo reale sono continuamente aggiornati e a portata di click!

Attraverso la funzione DatiRealTime, sfruttando il GPS del tuo dispositivo, puoi controllare sempre le informazioni che ti servono navigando agevolmente lungo il territorio e selezionando i principali parametri meteorologici.

Per una consultazione più rapida e specifica puoi anche utilizzare la funzione Ricerca cercando le stazioni meteo per località.

Salvando le stazioni meteo in Preferiti, inoltre, avrai la possibilità di consultarle ancora più rapidamente con un semplice click.

 

DIVENTA IL PROTAGONISTA

Con ScopriMeteo puoi consultare il MeteoStream e segnalare tu stesso le condizioni del tempo in modalità live associando una foto e un’icona alla tua località, e puoi condividere le foto e le segnalazioni sui social.

 

LE NOVITÀ DELLA VERSIONE 2.0

In questo nuovo aggiornamento:

  • modificato il parco icone per le segnalazioni;
  • possibilità di segnalare il tempo in atto senza associare obbligatoriamente una foto;
  • editing fotografia (rotazione);
  • possibilità di indicare automaticamente o manualmente la località sulla foto;
  • possibilità di condivisione delle fotografie e delle stazioni meteo su Facebook;
  • aggiornamento privacy;
  • risoluzione vari bug.

 

OCCORRE REGISTRARSI?

Si, la registrazione è richiesta ma solo la prima volta. È fondamentale a garantire la personalizzazione dell’App sulla base delle esigenze di ciascun utente, accrescendone l’esperienza di utilizzo.
È sufficiente registrarsi mediante indirizzo mail e password o collegandosi al proprio account facebook. Se sei già registrato, non occorre ripetere la procedura.

 

CHI SIAMO

L’associazione MeteoNetwork possiede la più grande rete italiana di stazioni di rilevamento. Con i servizi di LiveMap, i modelli, il forum e le sue collaborazioni con enti di ricerca, MeteoNetwork dà un contributo fondamentale alla divulgazione scientifica sulla meteorologia e la climatologia.

Visita il nostro sito ufficiale
www.meteonetwork.it

Seguici anche sui social network!

– Facebook: www.facebook.com/meteonetwork/

– Twitter: https://twitter.com/meteonetwork

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964