15.06.2018 - Modelli Thunderstorm
Previsione fenomeni temporaleschi 15 giugno 2018

La depressione che il giorno precedente ha portato alla formazione di temporali localmente intensi sul centro sud Italia tenderà a spostarsi lentamente verso oriente. Potranno quindi formarsi ancora dei temporali su parte del nostro dominio di previsione: risulteranno più localizzati rispetto alla giornata precedente ma potrebbero dar luogo a forti piogge concentrate e a grandine di piccole dimensioni.

In particolare sono possibili ancora forti temporali sulle zone a livello 1 di pericolosità: nel corso della nottata sulle coste adriatiche della Puglia e sulle coste tirreniche della Sicilia; nel corso del pomeriggio sul Salento, coste calabre e siciliane affacciate sul mar Tirreno e sulla Sardegna sud orientale.

Temporali meno intensi si svilupperanno anche sulle zone a livello 0 di pericolosità soprattutto sulle zone appenniniche interne.

Instabilità a carattere convettivo sarà possibile sulle zone di confine tra Francia, Piemonte e Liguria di Ponente e tra Liguria di Levante e Lunigiana.

Maggiori dettagli sul bollettino PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE

Valida dalle ore 00.00 alle ore 24.00 UTC di venerdì 15 giugno 2018

Autore: BUTTURA

Top