02.10.2013 - Piemonte
Supporto meteorologico all'Open d'Italia Lindt 2013

In occasione dell'Open d'Italia LINDT 2013, importante manifestazione golfistica a cadenza annuale che quest'anno si è tenuta dal 18 al 22 settembre 2013 al Circolo Golf Torino di Fiano (TO), la sezione piemontese dell'Associazione MeteoNetwork ONLUS ha prestato, per il secondo anno consecutivo, servizio di supporto meteorologico sul campo alle Organizzazioni di volontariato che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Sono stati redatti in tutto sei bollettini meteo che sono stati trasmessi al coordinamento dei gruppi di volontari attivi durante l'evento e ai responsabili di alcuni servizi legati alla manifestazione stessa.

Grazie al meteo clemente, l'evento si è svolto senza intoppi ed anche il nostro lavoro è risultato particolarmente semplice. Nonostante questo, il supporto è stato apprezzato sia dai responsabili sia dai volontari e per noi è stata un'esperienza in più, utile soprattutto per rafforzare la collaborazione tra MeteoNetwork e le altre Associazioni di volontariato.

I membri dello Staff che sono intervenuti in prima persona sono stati: Lorenzo Cima, Luca Garbolino, Alessandro Tarable e Andrea Vuolo.

Lorenzo Cima ha inoltre provveduto a redigere il primo bollettino, inviato al Golf Club per via telematica.

Di seguito alcune foto dell'evento.

Foto 1 – Il golfista italiano Matteo Manassero in azione durante il primo giorno della manifestazione (foto di Claudio Scaccini – http://www.openditaliagolf.com).

Foto 2 – Il camper nel quale abbiamo operato per redigere i bollettini e monitorare il meteo.

Foto 3 – Il bollettino emesso domenica 22 settembre.

Foto 4 – Alcuni dei volontari intervenuti all’evento, compresi due rappresentanti dello Staff MeteoNetwork: Alessandro Tarable e Luca Garbolino (rispettivamente il primo ed il secondo da destra).

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964