24.04.2019 - Meteo
5×1000 a MeteoNetwork: un piccolo gesto, un grande sostegno.

Da più di 10 anni ci impegniamo per una corretta divulgazione scientifica sulla meteorologia. Se sei stanco delle solite meteo-bufale, aiutaci a contribuire a una corretta divulgazione sulla meteorologia donandoci il tuo 5×1000.

È un piccolo gesto simbolico, ma può avere l’enorme significato di permettere la prosecuzione della nostra attività associativa, nata affinché la conoscenza delle scienze atmosferiche, meteorologia e climatologia, potesse diffondersi attraverso una corretta opera di divulgazione amatoriale e di collaborazione con le più accreditate organizzazioni professionali.

Firmare per devolvere il proprio 5×1000 a MeteoNetwork significa, infatti, sostenere la libera condivisione di dati meteorologici, provenienti dalla più vasta e ramificata rete di stazioni al suolo che esiste in Italia, e la loro analisi climatologica, attraverso strumenti informatici sempre aggiornati.

Ma significa anche sostenere l’Associazione nella partecipazione a fiere e convegni, a fianco dei professionisti del settore, ed alla partecipazione a progetti di ricerca con privati, enti e istituzioni.

Con il tuo contributo, MeteoNetwork potrà impegnarsi ancora più a fondo affinché l’Italia possa adeguarsi agli standard europei nelle conoscenze basilari di meteorologia e climatologia, attuando una corretta informazione, non urlata e priva di inutile sensazionalismo, che porti il nostro contributo di “appassionati consapevoli” ai temi che il pubblico percepisce oggi come i più influenti sulla qualità stessa della propria vita: i cambiamenti climatici e un più consapevole impatto sull’ambiente circostante.

Per devolvere il tuo contributo a MeteoNetwork, dovrai firmare la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” , nel riquadro in alto a sinistra del modulo relativo al 5×1000, riportando poi sotto la firma il codice fiscale dell’Associazione: 03968320964.

Ti ringraziamo per la tua attenzione e per il tuo contributo.

Lo Staff di MeteoNetwork

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964