08.09.2019 - Modelli Thunderstorm
Previsione fenomeni temporaleschi per lunedì 09 settembre 2019

Nella giornata di domani, lunedì 09/09, la saccatura che nella giornata di domenica ha interessato buona parte del Nord Italia traslerà rapidamente verso Est, mentre da Ovest un nuovo impulso perturbato evolverà in cut-off all’altezza dei Pirenei. Sul nostro dominio di previsione la ventilazione portante in quota sarà orientata prevalentemente da Ovest – Nord Ovest. Nella prima parte della giornata le ultime precipitazioni anche temporalesche interesseranno i settori di Nord Est e i Balcani, mentre una leggera circolazione instabile in uscita dal Nord Africa potrà determinare della convezione tra Nord Africa, Canale di Sicilia e Basso Tirreno.

Un livello 1 è stato emesso per i Balcani, il Nord Est, la Pianura Padana centro-orientale e la Toscana centro-settentrionale, per pioggia e grandine. Un livello 0, invece, varrà per raffiche di vento e trombe marine. La fenomenologia interesserà questi territori soprattutto nelle prime ore del giorno fino alla mattinata. Potranno permanere per qualche ora in più  soprattutto sui Balcani e sui settori dell’estremo Nord Est.

Un livello 1 è stato emesso per il Nord Africa, il Canale di Sicilia e il Basso Tirreno, per grandine e trombe marine. Un livello 0, invece, varrà per gli altri parametri.

Bollettino completo su PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE 

SEGNALAZIONI – STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di lunedì 09 settembre 2019

Emessa domenica 08 settembre 2019 alle 19.57 UTC

Previsore: CARPENTARI

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964