23.04.2023 - Modelli Thunderstorm
Previsione fenomeni temporaleschi lunedì 24 aprile 2023

Un marcato fronte freddo attraverserà l’Italia, con associati numerosi temporali. Fin dalle prime ore della giornata sono possibili isolati temporali tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. Questi temporali potranno al più causare qualche grandinata di piccole dimensioni. In mattinata sono possibili isolati temporali su Veneto e Friuli con caratteristiche analoghe.

Tra tarda mattinata e pomeriggio è probabile un passaggio di temporali più intensi tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia: in queste regioni sono possibili grandinate con chicchi anche di medie dimensioni, forti raffiche di vento e non è escluso un debole tornado.

Nel primo pomeriggio potrebbe riattivarsi la convezione con altri temporali sparsi sull’Appennino tosco-emiliano e tra Marche e Romagna, con possibili grandinate di piccole dimensioni. Situazione simile anche sulla fascia pedemontana tra Lombardia e Veneto, con possibili temporali pomeridiani associati a grandinate di piccole dimensioni.

Bollettino completo su PRETEMP

Emessa domenica 23 aprile 2023 alle ore 21:30 UTC

Previsore: DE MARTIN

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964