09.11.2024 - Modelli Thunderstorm
Previsione fenomeni temporaleschi per domenica 10 novembre 2024

Sui mari occidentali del dominio previsionale è prevista dell’instabilità per il fine settimana, con condizioni che favoriranno la formazione di temporali forti e stazionari, specialmente nelle zone costiere delle Isola Maggiori.
Tra sabato notte e domenica, la Corsica e alcune aree della Sardegna orientale potrebbero avere forti piogge a causa di venti meridionali e umidi provenienti da sud-est, i quali contribuiranno all’avvio della convezione.
Un livello 2 per le piogge è stato posto sulla Corsica tirrenica, mentre sul resto della Sardegna sarà valido un livello 1.
Anche la Sicilia orientale, in particolare l’area intorno alla Piana di Catania, vedrà temporali durante la notte, tra domenica e le prime ore di lunedì 11 novembre, con precipitazioni persistenti a carattere di nubifragio che si estenderanno localmente fino alle zone interne dell’isola. La situazione potrebbe portare a piogge prolungate e localmente intense in presenza di temporali, quindi si consiglia di prestare attenzione, specialmente in prossimità delle coste e delle zone collinari.
Consultando bollettino che sarà aggiornato nella giornata di domenica per le 24 ore successive.

Maggiori dettagli su PRETEMP

Valida dalle ore 00:00 alle 24:00 UTC di domenica 10 novembre 2024

COME LEGGERE LA PREVISIONE  

LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI – STORM REPORT

Emessa sabato 09 novembre 2024 alle ore 16:15 UTC

Previsore: ROTUNNO

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964