
La giornata di domani, lunedì 4/11, sarà di transizione tra la saccatura transitata domenica e una seconda in arrivo martedì. Sul nostro dominio di previsione permarranno condizioni di instabilità specialmente sul versante tirrenico meridionale e lungo le Alpi Dinariche. Il transito dell’asse della saccatura determinerà correnti in quota dai quadranti nordoccidentali a 500 hPa a Ovest, in progressiva lenta rotazione dai quadranti occidentali/sudoccidentali in tarda serata.
Un livello 1 è stato emesso per le coste Balcaniche e le Alpi Dinariche per piogge, grandinate (1-2 cm), vento e trombe marine. Qui non si escludono locali flash floods e possibili landfalls.
Un livello 1 è stato emesso per il settore tirrenico del Sud Italia (Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata) e parte del Mar Ionio per piogge, grandine e forti venti. Un livello 0 qui varrà per trombe marine. Non sono escluse locali flash floods anche indotte da un marcato effetto stau.
Maggiori dettagli su PRETEMP
Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di lunedì 04 novembre 2019
Emessa domenica 03 novembre 2019 alle ore 19.36 UTC
Previsore: CARPENTARI