04.06.2012 - Comitato Tecnico Scientifico
Settembre 2008

Dopo un lungo e travagliato periodo di incubazione il gruppo CS-analisi clima presenta il primo lavoro di analisi climatica made in Meteonetwork.
La nostra rete, ormai diffusa a livello nazionale sta diventando un fiore all’occhiello e pertanto stiamo cominciando a valorizzarla. Abbiamo creato perciò un gruppo di lavoro denominato CS – Analisi clima che si occuperà di analizzare la rete MNW.
Ci siamo trovati di fronte realtà regionali completamente diverse, con il nord Italia che ha il maggior numero di stazioni, centro e sud che pur con una tendenza all’aumento delle stazioni disponibili continua a evidenziare carenze di copertura.
Abbiamo cercato comunque di procedere anche in mezzo a queste difficoltà, avvertendo laddove necessario sulla significatività dello studio,
Questo lavoro, sicuramente migliorabile, dovrebbe diventare il primo di una lunga serie e nell’arco di un anno vi porteremo a conoscenza dei risultati di questa analisi.
Al momento abbiamo suddiviso l’Italia su scala regionale, anche se in alcuni casi siamo riusciti anche a creare statistiche per aree omogenee.
Un ringraziamento ai ragazzi per il lavoro fin qua svolto e per quello che svolgeranno nel prossimo futuro.
Buona lettura a tutti.

Autori: 

CS-Analisi Clima

AllegatoDimensione

Microsoft Word – Nord.pdf2.95 MB
Microsoft Word – Centro.pdf1.59 MB
Microsoft Word – Sud.pdf1.37 MB

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964