02.08.2012 - Cronaca Meteo
Dopo la siccità, piogge intense interessano la Corea del Nord

Dopo un lungo periodo siccitoso, la Corea del Nord ha dovuto far fronte ha forti piogge che hanno sommerso edifici, inondato le risaie e costretto le persone a rifugiarsi, insieme al proprio bestiame, sui tetti delle case per la sicurezza.

Due terzi della Corea del Nord a che fare con la carenza di cibo durante quasi tutto l'anno. Ora, alla pesante siccità sono subito seguite le forti piogge, peggiorando ulteriormente la situazione.

Tra il 29 e il 30 Luglio 2012, la pioggia ha colpito principalmente la capitale Pyongyang e tutte le zone costiere occidentali; proprio queste sono le zone che hanno subito i maggiori danni.

Dok Kwang Kim, vice presidente del Comitato popolare della città Anju, ha spiegato che questo rappresenta uno dei disastri maggiori della storia per la città di Anju.

Immagine 1- Persone costrette, insieme al bestiame, a rifugiarsi sopra le abitazioni  http://www.foxnews.com/world/2012/07/30/more-heavy-rain-causes-flooding-and-cuts-off-power-in-north-korea/

Immagine 2 – Devastazioni dovute alle forti piogge http://www.guardian.co.uk/world/natural-disasters

Immagine 3 – Danni anche nella capitale Pyongyang http://edition.cnn.com/2012/07/30/world/asia/north-korea-floods/index.html

Fonte: Diario Meteorologico della Terra

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964