Dopo un lungo periodo siccitoso, la Corea del Nord ha dovuto far fronte ha forti piogge che hanno sommerso edifici, inondato le risaie e costretto le persone a rifugiarsi, insieme al proprio bestiame, sui tetti delle case per la sicurezza.
Due terzi della Corea del Nord a che fare con la carenza di cibo durante quasi tutto l'anno. Ora, alla pesante siccità sono subito seguite le forti piogge, peggiorando ulteriormente la situazione.
Tra il 29 e il 30 Luglio 2012, la pioggia ha colpito principalmente la capitale Pyongyang e tutte le zone costiere occidentali; proprio queste sono le zone che hanno subito i maggiori danni.
Dok Kwang Kim, vice presidente del Comitato popolare della città Anju, ha spiegato che questo rappresenta uno dei disastri maggiori della storia per la città di Anju.
Immagine 1- Persone costrette, insieme al bestiame, a rifugiarsi sopra le abitazioni http://www.foxnews.com/world/2012/07/30/more-heavy-rain-causes-flooding-and-cuts-off-power-in-north-korea/
Immagine 2 – Devastazioni dovute alle forti piogge http://www.guardian.co.uk/world/natural-disasters
Immagine 3 – Danni anche nella capitale Pyongyang http://edition.cnn.com/2012/07/30/world/asia/north-korea-floods/index.html