29.06.2024 - Associazione
Bando MeteoNetwork 2024: progetto di monitoraggio meteorologico e condivisione dei dati

L’Associazione MeteoNetwork indice il secondo concorso di idee per sostenere la diffusione delle scienze meteorologiche e del monitoraggio ambientale del territorio, mediante la raccolta e la libera condivisione di dati meteorologici. A tale scopo, MeteoNetwork mette a disposizione n.2 stazioni meteorologiche “Davis Instruments Vantage Pro2” che saranno assegnate ai progetti ritenuti più rilevanti.

COME PARTECIPARE

I soggetti proponenti dovranno compilare la scheda di progetto Allegato A scaricabile dall’apposita sezione del nostro sito indicando all’interno: descrizione della località che ospiterà la stazione, modalità di installazione, caratteristiche climatiche, modalità di trasmissione dati in rete. La partecipazione al concorso è disciplinata dal seguente regolamento.

REGOLAMENTO:
1. Soggetto promotore: il concorso è indetto dall’Associazione MeteoNetwork.
2. Soggetto proponente: cittadini, enti del terzo settore, istituti scolastici e di ricerca.
3. Durata: il concorso durerà fino al 30 settembre 2024, data da intendere come termine ultimo per l’invio delle proposte progettuali.
4. Premi in palio: 2 stazioni meteorologiche “Davis Instruments Vantage Pro2”.
5. Come partecipare: i soggetti proponenti dovranno compilare la scheda di progetto “Allegato A” in tutte le sue parti e inviarla a info@meteonetwork.it indicando nell’oggetto mail “Bando MNW 2024 nome soggetto proponente”; non saranno prese in considerazione proposte incomplete o carenti della documentazione richiesta.
6. Valutazione e assegnazione premi: il Consiglio Direttivo a proprio insindacabile giudizio valuterà i progetti finalisti entro 20 giorni dalla chiusura del concorso, tenendo conto anche delle seguenti premialità:
• Soggetto proponente socio MeteoNetwork: 6 punti;
• Luogo dell’installazione: location priva di monitoraggio meteorologico nella rete MeteoNetwork: 3 punti
• Evento di promozione e presentazione del progetto: 2 punti;
• Eventuali attività collaterali (laboratori, ricerche, ecc): 1 punto.
7. Vincoli obbligatori: l’installazione della stazione è a carico del soggetto a cui sarà assegnata la stazione e dovrà rispettare i requisiti minimi previsti dalle norme MNW consultabili a questo link: http://wiki.meteonetwork.it/. Dovrà essere garantita la necessaria alimentazione per la strumentazione e la costante condivisione online dei dati rilevati con iscrizione della stazione su http://my.meteonetwork.it/.
In caso di delega a terzi o a persona fisica è obbligatorio esibire documentazione comprovante.
IMPORTANTE: il mancato rispetto di uno o più vincoli obbligatori comporterà la restituzione del premio.

concorso MNW 2024

Allegato A_bando MNW 2024

Associazione MeteoNetwork OdV
Via Cascina Bianca 9/5
20142 Milano
Codice Fiscale 03968320964