27.11.2020 - Meteo
Cerchiamo informatici volontari
Chi conosce l’Associazione, sa che da 18 anni ci impegnamo a fondo a favore di una corretta divulgazione scientifica, e per la realizzazione di prodotti e strumenti atti a dare valore aggiunto ai dati meteorologici delle nostre stazioni.
La raccolta, il controllo, la gestione, l’elaborazione e infine la rappresentazione dei dati richiedono un grande impegno da parte dell’Associazione, impegno che viene coperto da volontari, il cui tempo libero ci permette di dare continuità a tutti i servizi di MeteoNetwork, che, ti ricordiamo, sono forniti in maniera totalmente gratuita dai nostri canali (sito, app, social).
Le crescite costanti della rete e del numero dei progetti che seguiamo, richiedono da parte nostra un impegno costante, che a volte facciamo fatica a coprire interamente.
Per questo motivo siamo alla ricerca di persone motivate, che abbiano il tempo e la voglia di aiutarci, cui interessi l’ambito in cui operiamo, per affiancarci nelle nostre attività, sempre a titolo di volontariato.
In particolare abbiamo bisogno di figure con competenze in ambito informatico, e nello specifico in una o più tra quelle elencate di seguito:
– Sviluppatori Laravel o un framework PHP
– Buona dimestichezza con i database, soprattutto PostgreSQL
– Buona dimestichezza con sistemi operativi Linux
– Ottima conoscenza di WordPress e del suo sistema di templating, di programmazione PHP ad oggetti e di sistemi di caching tramite CDN
– Buona dimestichezza con i software in ambito meteorologico (NCL, GRID…)
– Sviluppatori grafici
– Content Editor su base WordPress
Il tuo aiuto è per noi prezioso per mantenere e ampliare i progetti in corso, e per te potrebbe rappresentare una concreta opportunità di impegno sociale e scientifico attraverso le tue competenze.
Se abbiamo destato il tuo interesse, se condividi i nostri scopi e se hai una o più competenze di quelle elencate (o anche altre!) contattaci all’indirizzo:
info@meteonetwork.it
Top