Il vortice ciclonico che ha attraversato la penisola nella giornata odierna, si sposterà lentamente verso il Mediterraneo Orientale. Sull’Italia continueranno ad affluire correnti fredde orientali a tutte le quote che rinnoveranno condizioni di instabilità sul medio-basso adriatico e relativi settori costieri.
Nella prima parte di giornata sono possibili residui rovesci e isolati temporali sulla Puglia legati alla depressione in spostamento verso Est. In giornata sono possibili altri rovesci e isolati temporali che dal Mar Adriatico potrebbero spostarsi verso l’entroterra, su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
I temporali saranno deboli e al più potranno causare caduta di graupel o deboli grandinate con chicchi di piccole dimensioni. Non escluse trombe marine.
Emessa sabato 26 febbraio 2022 alle ore 17:20 UTC
Previsore: DE MARTIN