12.04.2020 - Associazione
Mappe periodiche MeteoNetwork, nuovo servizio gratuito per tutti

La rete MeteoNetwork si arricchisce di un nuovo servizio gratuito rivolto a tutti gli utenti.
L’Associazione ha messo a disposizione di tutti le sue prime mappe climatiche, realizzate con l’elaborazione dei dati raccolti sul territorio da più di 1.700 stazioni meteorologiche presenti nella sua rete.

Mappe periodiche

Le mappe, presenti in rete come mappe periodiche, permettono di conoscere e monitorare l’andamento termico e pluviometrico del nostro territorio nazionale. Le mappe pluviometriche e delle temperature medie, con focus esteso anche sulle medie termiche massime e minime, sono consultabili su base annuale, mensile, stagionale e delle singole decadi mensili.

Le mappe annuali, aggiornandosi al termine dell’anno in corso, attualmente riguardano solo il 2019, mentre tutte le altre si riferiscono al periodo successivo al 1 gennaio 2020.

Queste mappe, consultabili qui, sono solo il primo di una serie di risultati di un processo non semplice portato avanti grazie all’instancabile lavoro dei nostri tecnici, un primo passo verso un restyling generale e più complesso di tutta la piattaforma di gestione dei dati meteorologici. Le novità, quindi, non finiscono qui!

MeteoNetwork coglie l’occasione per ringraziare chi rende possibile il sostegno e l’implementazione dei suoi servizi e le sue attività, in primis lo staff tecnico, che gratuitamente presta il suo prezioso servizio, ma anche i soci, i donatori e tutti i gestori delle stazioni meteorologiche presenti nella nostra rete.

Top